martedì 30 novembre 2021

VENERE SVELATA Webinar 2 Dicembre 2021


 Cosa si nasconde dietro il mistero del Divino Femminile? Cosa celano opere quali la Nascita di Venere, la Primavera, il Ratto di Proserpina e l’Apollo e Dafne? E Medusa? E cosa nasconde l’enigmatico sorriso della Gioconda e l’estasi delle vergini sante e di Maria Maddalena?

Il Femminile è la matrice della creazione. La donna è la culla, la grotta, il grembo da cui tutto ha origine e si crea. I misteri femminili sono da sempre presenti nell’arte, nei riti e nelle iniziazioni. L’arte e il mito ruotano intorno alla donna e al suo mistero.

Scopriremo un modo nuovo di osservare l’arte e la vita con una chiave di lettura che aprirà le porte proibite dei riti misterici, della magia naturalis e della magia sexualis. Una chiave che aprirà scrigni di tesori inestimabili. Mediteremo di fronte alle immagini, ai simboli, per fare un’esperienza risvegliante.

Da sempre i grandi capolavori dell’arte nascondono messaggi segreti rivolti agli iniziati. Le scuole misteriche hanno tramandato la gnosi, la grande sapienza esoterica attraverso le immagini della pittura e della scultura. L’arte è sempre stata l’arma più potente per veicolare i valori delle grandi famiglie, il prestigio, i segreti, i codici e gli enigmi che parlavano il linguaggio dell’alchimia, dell’esoterismo e della cabala. Ancora oggi queste opere ci parlano, comunicano con noi. Scopriremo assieme perché queste opere ci attraggono con inspiegabile magnetismo e quali misteri si nascondono davanti ai nostri occhi, che guardano e non vedono. Vi sono forse inseriti messaggi subliminali, segreti e inconfessabili?

Arte Ribelle: Venere svelata – Il potere segreto del Divino Femminile 

Workshop con Alessio Atzeni

“Venere svelata – Il potere segreto del Divino Femminile” è il terzo incontro del ciclo “Arte Ribelle” condotto da Alessio Atzeni. Il ciclo comprende quattro incontri a cadenza mensile, che si svolgono nelle date di giovedì 30 settembre 2021, giovedì 28 ottobre 2021, giovedì 2 dicembre 2021 e giovedì 20 gennaio 2022. Ciascun incontro va acquistato singolarmente e non richiede il vincolo agli incontri precedenti o successivi, tuttavia si consiglia di seguire l’intero percorso per una migliore comprensione delle tematiche proposte.

Quando: Giovedì 2 dicembre 2021

Orario: 19:00-20:30

Modalità: Diretta streaming

Organizzato da: Anima Edizioni

Prezzo Diretta streaming: 10,00 € (iva inclusa)

Il link per accedere alla diretta streaming verrà inviato 24 ore e poi 1 ora prima dell’inizio dell’evento sulla e-mail con cui ci si è iscritti. Per maggiori informazioni: eventi.anima@gmail.com